Impiantistica civile
Progettazione
Detrazioni Fiscali
Diagnosi energetiche
Detrazioni Fiscali
Progettazione
Diagnosi energetiche
Progettiamo impianti termotecnici per edifici a destinazione d’uso civile (abitazioni, uffici, scuole ecc…) rispondenti alle normative vigenti e in ottica del risparmio energetico, utilizzando le migliori tecnologie a disposizione sul mercato, sfruttando in particolare le fonti rinnovabili con particolare attenzione sui costi d’investimento iniziali.
PROGETTAZIONE
- Progettiamo impianti di riscaldamento e raffrescamento di edifici civili con generatori di vario genere e tipologia privilegiando l’utilizzo di fonti rinnovabili.
- Progettiamo sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero del calore per il ricambio e rinnovo dell’aria ambiente.
- Direzione lavori in sito per seguire l’opera dalla progettazione alla realizzazione finale.
DETRAZIONI FISCALI
Seguiamo pratica per accesso alle detrazioni fiscali:
- Ecobonus ex Legge 296/06 e ss.mm.ii. per clienti privati e ditte
- Bonus casa ex art. 16 bis del DPR 917/86
- Conto termico 2.0 per clienti privati, ditte e pubbliche amministrazioni.
DIAGNOSI ENERGETICHE
La finalità di una diagnosi energetica è quella di classificare gli interventi simulati secondo un ordine di priorità, in modo da ottimizzare il rapporto costi/benefici e scegliere gli interventi economicamente più vantaggiosi.
- Realizziamo Attestati di Prestazione Energetica (APE)
- Eseguiamo relazioni tecniche per studi di fattibilità e rientro economico con individuazione degli interventi migliorativi idonei alla riduzione dei consumi dell’immobile.
Progetto: Green Building Bardolino
Progettazione di nuove unità immobiliari in classe A4 Nzeb mediante l’utilizzo di impianti autonomi in pompa di calore ad alta efficienza con unità terminali tipo impianto radiante a pavimento e raffrescamento ad aria con unità canalizzate.
Attraverso la termoregolazione adottata si garantisce il miglior confort ambiente con termostati dedicati in ogni stanza e regolazione climatica per la gestione della temperatura del fluido in mandata secondo le condizioni climatiche esterne minimizzando i consumi.
La produzione di acqua sanitaria è sempre garantita mediante pompa di calore ed accumulo dedicato.
I consumi vengono ulteriormente ridotti grazie all’utilizzo dell’impianto fotovoltaico installato in copertura dedicato ad ogni singolo alloggio.